DevLeap è un gruppo di professionisti che dal 2002 offre servizi di formazione, mentoring, consulenza architetturale e implementativa di alto livello su tecnologie di sviluppo Microsoft. Il risultato sono libri, conferenze, corsi e soprattutto clienti che hanno condiviso con noi un processo di crescita continua. La nostra filosofia è scolpita sul nostro sito alla pagina "Perché DevLeap": buona navigazione.

DevLead è un gruppo di aziende e professionisti che sviluppano soluzioni con tecnologie Microsoft. DevLead nasce come una costola di DevLeap, da cui attinge le competenze di più alto livello per affiancare altre risorse senior che realizzano l’implementazione di una soluzione. L’architettura e la qualità delle realizzazioni DevLead sono garantite da DevLeap, che ne segue le attività passo passo.

Il gruppo DevLeap ha conseguito oltre 120 certificazioni Microsoft distribuite fra i suoi quattro componenti: 


Marco Russo

marco@devleap.it

Mi occupo principalmente di Win32, .NET, SQL Server e Business Intelligence. Ho conseguito varie certificazioni Microsoft (MCT, MCSD.NET, MCDBA, MCSA, MCSE+I). Divido il mio tempo tra la formazione e la consulenza, perché senza “sporcarsi le mani” poi è difficile avere qualcosa da dire. Ho cominciato a lavorare con .NET nel 2000 e ho scritto sul tema vari articoli e due libri in italiano (C# e .NET Common Language Runtime). Negli ultimi tempi mi occupo molto di modellazione di Data Warehouse, Analysis Services, Integration Services e sistemi di supporto decisionale. Questo però non mi ha ancora distolto dalle radici: la programmazione di sistema, i linguaggi, il controllo del sistema e il contatto con “la macchina”.
CV completo

Paolo Pialorsi

paolo@devleap.it

Sono un consulente e istruttore specializzato nello sviluppo di software basato sulle tecnologie Microsoft. Il mio lavoro consiste nel progettare, sviluppare e mantenere applicazioni con architettura distribuita. Spesso si tratta di portali Web, ma ultimamente sono sempre più spesso coinvolto in progetti di più ampio respiro (software gestionale, sistemi di gestione della produzione, applicativi verticali in genere).
Le mie principali aree di competenza sono: il .NET Framework, XML, XSD e XSLT, i Servizi SOAP e le specifiche WS-*, l’interoperabilità tra piattaforme, la Service Oriented Architecture, Microsoft BizTalk Server e Microsoft Office SharePoint Server.
Ho pubblicato tre libri su XML e i servizi SOAP, editi da Mondadori, e scrivo articoli tecnici su .NET Framework, C# e le architetture distribuite per le principali riviste del settore. Con il gruppo DevLeap, del quale sono fondatore, intervengo da diversi anni come relatore in numerose conferenze, seminari e roadshow IT in Italia e all’estero.
CV completo

Roberto Brunetti

roberto@devleap.it

Divido il mio tempo fra formazione, consulenza e sviluppo di progetti. Questo mi consente di dover formare me stesso prima di fare formazione o consulenza ad altri e applicare la teoria su progetti concreti; passo diverse ore a approfondire prodotti e tecnologie per poi applicarle sul campo.
Principalmente, negli ultimi due/tre anni, mi occupo di sviluppo mobile con .NET CF e SQLCE, senza dimenticare lo sviluppo Web che seguo dal 1995, prima in PHP, poi in ASP e dal 2000 in ASP.NET. Da sempre mi affascinano transazioni distribuite e elaborazioni asincrone, forse perché nella notte dei tempi passavo le ore in CICS/Cobol su MVS e VSE/SP. MSMQ è il mio cavallo di battaglia sino dal marzo 1997, mese di uscita della versione 1.0 e mese in cui ho tenuto la mia prima vera conferenza (DevDays 97) dopo due esperimenti nel 1993 per la presentazione di CA Visual Object.
Ho conseguite diverse certificazioni Microsoft collezionando 36 esami per un totale di 5 aree di certificazione.
Amo fare formazione, consulenza e scrivere testi, da lunghi articoli tecnici fino a mini-articoli per riviste cartacee/online.
CV completo

Luca Regnicoli

luka@devleap.it

Da sempre il Web è stata la mia passione: dalle acerbe versioni di ASP fino all’ultima release di ASP.NET 2.0 AJAX. Dal 1999 ho ottenuto diverse certificazioni Microsoft (MCT, MCSD, MCDBA, MCSE+I) e nel 2003 ho scritto, insieme a Roberto Brunetti, il libro ASP.NET Full Contact, edito da Mondadori.
Alterno progetti di sviluppo software allo studio delle tecnologie adottate, requisito indispensabile per fornire valore aggiunto alle attività di formazione e consulenza.
La passione per la grafica e la dedizione allo sviluppo di applicazioni hanno trovato la loro evoluzione in Windows Presentation Foundation e Silverlight, tecnologie che seguo assiduamente fin dalle primissime CTP.
CV completo